Anno Santo: un cammino spirituale da percorre un po’ ogni giorno
Questo articolo è stato già letto725 volte!
L’anno nuovo che abbiamo iniziato è un anno di grazia, durante il quale siamo chiamati a comprendere e a vivere il mistero della Divina Misericordia insieme a tutta la Chiesa.
La porta santa, che siamo chiamati ad attraversare nelle nostre città, resta aperta tutto l’anno, a indicare che non basta un singolo gesto di devozione, ma è necessario un cammino spirituale da percorre un po’ ogni giorno, per comprendere il mistero dell’amore misericordioso di Dio e renderlo visibile nella nostra vita.
Siamo chiamati a comprendere l’infinita misericordia del Padre, che si è manifestata nella persona del Figlio Suo, Gesù Cristo, in modo particolare nel mistero della Sua Croce, attraverso la quale riceviamo il perdono dei peccati e la vita eterna.
Apriamo il cuore alla Divina Misericordia, in modo particolare attraverso la pratica ordinaria del Sacramento della Confessione, che Dio ci ha donato come sostegno indispensabile nel nostro cammino di conversione.
Quando sperimentiamo la Misericordia divina nella nostra vita, ci sarà più facile essere misericordiosi con le persone della nostra famiglia e quelle che incrociamo nelle vicende della giornata e che hanno bisogno di trovare uno sguardo fraterno.
Radio Maria è una grande opera di misericordia, che fa un bene inestimabile in ogni parte del mondo. Un grazie di cuore a tutti quelli che l’hanno resa possibile, la sostengono e la portano avanti.
Che Maria, Madre di misericordia, ci aiuti a rendere il mondo più misericordioso.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.