Anniversario del giovanissimo seminarista Mansueto Barban
Questo articolo è stato già letto978 volte!
Pochi giorni fa, è stato celebrato l’anniversario di Mansueto Barban, l’ultimo figlio della ricca nidiata di Mamma Rosa.Nella sua adolescenza, con tanto coraggio essa lo offri’ dopo malattia, a quel Gesu’ che per Lei era il fondamento della sua vita.
Non ebbe la gioia di essere Sacerdote, ma la grazia Celeste di essere come uno dei fiori piu’ profumati sotto il Manto Materno della Madonna… che lo rapi’ Celestialmente… concedendo a quel fiore cosi’ puro d’essere un’Angelo Guardiano del Tabernacolo, così, se nella sua breve vita terrena non pote’ esaudire il suo donarsi tutto a Dio, nelle molte sue virtu’ di carita’ Evangelica, ebbe il dono Divino dell’Eterna presenza spirituale “fra le braccia della sua amatissima Mamma Rosa, Mamma di purezza cristallina, Apostola di Dio, missionaria di vita matrimoniale” di essere per sempre vicino a Lui.
Caro Mansueto, nostro buon angelo, sii assieme a Gesu’ e Maria guardiano e amico di Fede per i nostri fratelli e sorelle consacrati, per i nostri figli e per tutti noi. Donaci la grazia di attingere alla sorgente di vita che e’ nel Santo Sacramento fonte di energia, nel Tabernacolo di Gesù Sacramentato.
Cristina
(una Mamma Rosa)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.