Angelus di Domenica, 16 giugno 2013
Questo articolo è stato già letto940 volte!
In questa XI Domenica del tempo Ordinario, circa novantamila persone si sono ritrovate in Piazza san Pietro, per la recita dell’Angelus e per ricevere la Benedizione del Santo Padre. Prima della preghiera mariana, Papa Francesco ha indirizzato un breve messaggio ai fedeli presenti.
Dopo avere ricordato la recente beatificazione di Odoardo Focherini “sposo e padre di sette figli, giornalista. Catturato e incarcerato in odio alla sua fede cattolica, morì nel campo di concentramento di Hersbruck nel 1944, a 37 anni. Salvò numerosi ebrei dalla persecuzione nazista. Insieme con la Chiesa che è in Carpi, rendiamo grazie a Dio per questo testimone del Vangelo della Vita!”, il Papa ha ringraziato tutti coloro che sono venuti a Roma, per questo evento, da ogni parte del mondo, ma ha ringraziato, in modo particolare “le famiglie e quanti operano più direttamente per la promozione e la tutela della vita”.
Papa Francesco ha poi invitato tutti a rivolgersi “alla Madonna, affidando ogni vita umana, specialmente quella più fragile, indifesa e minacciata, alla sua materna protezione”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.