“AMORE CHE SCALI LE MONTAGNE”
Questo articolo è stato già letto935 volte!
Due giovani sposi: testardi, incoscienti, follemente innamorati. Il viaggio avventuroso di una mamma e dei suoi tre bambini, nel vortice tragico della guerra civile italiana, tra il ’43 e il ’45.
Per quanto possa sembrare incredibile, si tratta di vicende realmente accadute. Una storia vera, tratta dal dialogo tra l’autore e uno di quei bambini − suor Maria Silvana Petra – figlia spirituale della Beata Madre Elena Aiello. «Una bellissima storia d’amore, appesa tra la Terra e il Cielo».
Nel prologo le profetiche lettere di Suor Elena a Benito Mussolini, che avrebbero potuto cambiare la storia
d’Italia. Nell’epilogo le impressionanti parole pronunciate dalla Vergine Santissima Immacolata nel 1949, rivelate da Suor Maria Silvana l’11 settembre del 2011.
in questi giorni è stato distribuito alle librerie calabresi e nazionali il mio nuovo volume “Amore che scali le montagne”, edito da Rubbettino, che vivamente ringrazio per la rinnovata collaborazione.
In allegato a questa mail, troverete il disegno e la quarta della copertina. Nell’epilogo è ampiamente scritto del concerto “Serenata a Maria”, di cui siete stati splendidi protagonisti.
La presentazione del libro si farà in prima battuta a Cosenza, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile, nel mese di febbraio, in data da definire. A primavera, spero di poter organizzare un ulteriore evento a Roma, nel quale vorrei coinvolgervi. Di tutto, ovviamente, sarete tempestivamente informati.
Dopo i “Fatti che interrogano il cuore”, il Mistero – che da qualche anno è entrato prepotentemente nella mia vita – mi ha condotto sulla strada di una piccola grande suora, figlia spirituale della Beata Madre Elena Aiello: suor Maria Silvana Petra – che avete conosciuto – la quale mi ha regalato, oltre alla sua amicizia, la stupefacente storia d’amore dei suoi genitori, negli anni difficili della guerra civile italiana.
Già, gli anni difficili! Lo sono, a cominciare da questo 2012 appena iniziato, anche quelli che ci stanno davanti: difficili e gravidi di incognite. Tuttavia, la storia, realmente accaduta, che ho avuto il privilegio di poter raccontare, mi aiuta a guardarli con meno apprensione, nella certezza che tutto è nelle mani di Dio, ch’Egli ha preparato per noi un destino buono e che, dentro ogni crisi, persino in quella più devastante e drammatica, si cela sempre un’opportunità, una meravigliosa speranza.
Beniamino Donnici
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.