Amare i Sacerdoti
Questo articolo è stato già letto1812 volte!
la Regina della Pace ci ha invitato a rispettare, a pregare e ad amare i nostri sacerdoti, nei confronti dei quali purtroppo spendiamo inutili critiche e chiacchiere. Riflettiamo su questi detti:
1 – “La più grande grazia che Dio possa fare ad una Famiglia è dargli un Figlio Sacerdote”. ( S. Giovanni Bosco )
2 – “Se incontrassi un Angelo e un Sacerdote , saluterei prima il Sacerdote e poi l’Angelo” . ( S. Caterina da Siena )
3 – “Quando una Nazione non produce i Suoi Sacerdoti , cattivo segno per quella Nazione” (S. Giovanni Bosco)
4 – Dai Sacerdoti in Chiesa i Vostri Figli ascolteranno:”Onora il Padre e la Madre” , fuori ascolterebbero:”chiama il telefono azzurro”.
5 – “Nessuno è più grande di questo povero, piccolo uomo che celebra i Sacramenti” (Monsabrè)
6 – “Lasciate per vent’anni una parrocchia senza prete, e vi si adoreranno le bestie” ( S. Giovanni Maria Vianney )
7 – ” Il Sacerdote non si appartiene perchè è tutto e solo di Dio e dei Fratelli” . ( Fulton Sheen )
8 – Perchè mancano le vocazioni ? Perchè mancano i Figli ! Per l’aborto e la moda del Figlio unico,massimo due ! E perchè manca il Buon Terreno Cristiano e della preghiera in Famiglia .
9 – Si sente dire : ‘se dovessi rinascere, mi farei prete’. Tu sai che non rinasci !… se si stà così bene perchè non vieni ? Qui non manca il lavoro , ma i lavoratori ! Già molti Paesi non hanno più il Sacerdote !
10 – Papà e Mamma , se Dio chiama un tuo Figlio al Sacerdozio per l’Umanità , non ti opporre , donalo ! Il Signore provvederà a Voi e non si farà vincere in generosità !
11 – Sogno il giorno in cui Tutti i Sacerdoti corrano presso una Famiglia in difficoltà e tutte le Famiglie corrano presso un Sacerdote in difficoltà . Nelle difficoltà Famigliari o Sacerdotali non serve l’indifferenza o la condanna ma l’aiuto !…
12 – I Sacerdoti sono come gli aerei, fanno notizia solo quelli che cadono , ma ce ne sono tanti che volano e fanno un prezioso servizio !!!……Molti criticano , pochissimi li aiutano e pregano per Loro…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.