A Gesù per Maria
Questo articolo è stato già letto1096 volte!
Per conoscere la Madonna
Se abbiamo timore di avvicinandoci direttamente a Gesù Cristo Dio a causa della infinita grandezza sua o per la bassezza nostra o per i nostri peccati, cerchiamo di implorare con coraggio l’aiuto e l’intercessione di Maria nostra Madre; lei è buona, lei è tenera; nulla in lei v’è di austero o di scostante, nulla di troppo sublime o di troppo fulgente: guardando lei intravediamo la nostra semplice natura.
Non è il sole che con la vivacità dei raggi ci potrebbe abbacinare perché deboli; ma è bella e dolce come la luna che riceve la luce dal sole e la tempera per adattarla alla nostra povera portata. E’ tanto caritatevole che non respinge nessuno di quelli che domandano la sua intercessione per quanto peccatore possa essere.
Questo perché da che mondo è mondo non si è mai sentito dire che qualcuno sia ricorso alla Madonna con confidenza e perseveranza, e ne sia stato rigettato.E’ tanto potente che nelle sue preghiere non è mai stata rigettata; non ha che da comparire davanti al Figlio suo per pregarlo e subito questi accorda, subito accoglie, vinto amorevolmente ogni volta dal ricordo di quel seno, di quel grembo e dalle stesse preghiere della carissima madre.
San Luigi da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.