Questo articolo è stato già letto866 volte!
Festival Internazionale di Musica Cristiana
Il Mondo canta Maria – Tour 2012
Venerdì 27 luglio 2012 – Ore 21.00
Piazzale Santuario Santa Maria
UTA (Cagliari)
Radio Kolbe SAT di Schio, in collaborazione con l’Associazione Stelle dell’Umanità di Uta e l’Assessorato alla cultura del Comune di Uta, presenta la seconda tappa del Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo
Canta Maria” TOUR 2012 che si svolgerà Venerdì 27 luglio 2012 alle ore 21,00 presso il piazzale del Santuario Santa Maria di Uta (Cagliari). E’ la prima volta che il Festival approda con una tappa in Sardegna.
Ringraziamo per l’invito l’Associazione Stelle dell’Umanità di Uta che ha creduto in questo progetto di evangelizzazione dedicato a Maria. Sarà la seconda tappa del Tour 2012 che comprenderà un totale di cinque concerti. Una manifestazione musicale iniziata nell’anno Giubilare 2000 presentata con continuità in molte città
italiane oltre che in importanti Santuari Mariani come nel 2008 in Francia presso il Santuario di Lourdes, nel 2009 nel piazzale della Basilica di Loreto, nel 2007 e 2008 nel Piazzale della Basilica di Monte Berico di Vicenza.
E’ aumentata la convinzione che questa proposta musicale, possa raggiungere molti cuori, nell’intento di testimoniare e valorizzare la grandezza di Maria. Al Festival sono intervenuti in questi undici anni, molti e qualificati artisti del settore, provenienti dall’Italia e da varie parti del continente, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede in loro maturata.
Il concerto, presentato da Anna Maria Pozza di Radio Kolbe SAT, vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama italiano della musica cristiana. Grande attesa per la presenza del cantautore milanese Roberto Bignoli, un artista che negli anni, attraverso la sua testimonianza di fede e i suoi conosciuti brani, è divenuto un simbolo della musica cristiana in Italia e nel mondo. E’ stato anche l’ideatore e direttore artistico del Festival “il mondo canta Maria” nelle prime edizioni.
Dal 2001 al 2006 ha vinto ben 5 premi internazionali Oscar Unity Hawards negli Stati Uniti. Ha ottenutoimportanti riconoscimenti partecipando a Festival e meeting religiosi in varie parti del mondo. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Portogallo, Polonia, Bulgaria, ex Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, Stati Uniti, America latina e Argentina.
Presenterà durante il concerto di Uta il suo nuovo lavoro discografico “Confido in
Te” prodotto in collaborazione con Radio Kolbe SAT. Da Cagliari presenzierà Maurizio Melis, un cantautore rappresentante dell’Associazione italiana “il mio Dio canta giovane” con all’attivo tre pubblicazioni discografiche. Nel 2004 ha pubblicato il CD “Discorrendo tra Cielo e Terra”. La musica per Maurizio è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione soprattutto per i giovani. Una compagna fedele per far conoscere o riscoprire alle persone la grandezza di Dio.
Da Sassari presenzierà la cantautrice sarda Suor Manuela Vargiu, una giovane artista che condivide la sua vocazione religiosa evangelizzando con il dono della musica che Dio gli ha donato. E’ stata una delle piacevoli sorprese del Tour 2011 del Festival. Nel 2010 ha pubblicato un suo CD con brani gioiosi e spirituali intitolato “Anima che…“. E’ promotrice anche di un musical che viene proposto in varie città della Sardegna.
Nel corso del concerto sarà presentato il nuovo CD della Compilation 2012 del Festival “il mondo canta Maria” che raccoglie i brani degli undici artisti che partecipano al Tour. Riportiamo il cast che presenzierà al concerto di Uta:
ARTISTI
• Roberto Bignoli – Milano
• Maurizio Melis – Cagliari
• Suor Manuela Vargiu – Sassari
INGRESSO LIBERO
con posti a sedere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.