Questo articolo è stato già letto1095 volte!
LE CINQUE GUARIGIONI
DELLA SANTA MESSA
LA QUARTA GUARIGIONE
Si tratta della GUARIGIONE DELLA NOSTRA PREGHIERA. Questa avviene durante la preghiera Eucaristica. Cosa significa la guarigione della nostra preghiera? La nostra preghiera è malata? Molto spesso SI’, ha la febbre e il raffreddore: abbiamo una signora preghiera, in noi, febbricitante. Che non funziona tanto bene. Che non gode perfetta salute.
Allora cosafaccio ? Entro nella Preghiera Eucaristica e anche in quella del Padre Nostro. E mentre prego la Preghiera Eucaristica, mentre mi unisco al sacerdote nella sua Preghiera Eucaristica… in quel momento quella preghiera la dice soloil sacerdote però io mi unisco, ripeto nel mio intimo le parole che più o meno conosco e le ripeto. E che preghiera è ??? !!!
E qui, ragazzi …. qui ci dobbiamo mettere tutti in ginocchio! Nella Preghiera Eucaristica bisognerebbe stare tutti in ginocchio!!!!!!
Che preghiera è? E’ la lode al Padre. E’ la preghiera del Figlio al Padre. “Padre Veramente Santo”. Ecco come inizia la Preghiera Eucaristica. Specialmente la prima del canone romano. Che dice: “Padre veramente Santo“.
Mi fermerei sempre lì. Io mi rivolgo al Padre e, in quel momento, è veramente la Preghiera del Figlio ed io impresto le parole a Gesù. È la preghiera di lode per eccellenza!! Tutte le altre preghiere sono inferiori a questa, sono al di sotto di questa: è la Preghiera di Gesù che stende le mani sul mondo e lo presenta al Padre ed è la Preghiera infallibileperchè è la Preghiera di Gesù, la preghiera del Figlio quando prega.
Certo, la voce è del sacerdote, intendiamoci, ma non è mica una preghiera privata! In quel momento tutta la Chiesa che si riassume parla al Padre nel nome di Gesù! Una preghiera infallibile. Si prega e si dà la lode a Dio! Si dà la gloria a Lui ! Perchè in quel momento c’è il Figlio che si offre al Padre!! E il peccato viene massacrato, distrutto, triturato, gettato via, il demonio viene sconfitto, viene gettato fuori!
E il nostro sentimento allora non sarà la lode? Ecco, la liberazione, la guarigione della mia preghiera. Mentre prego il canone eucaristico, mentre lo seguo nel mio cuore, anche se non lo ripeto con le labbra, lo faccio mio, ecco che il mio cuore si apre alla lode. Questa è la preghiera tipica, propria, vera, di S. Francesco d’Assisi. (Continua)
Padre Serafino Tognetti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.