Questo articolo è stato già letto1580 volte!
LE CINQUE GUARIGIONI
DELLA SANTA MESSA
CONSIDERAZIONI
Ci sono casi dei casi che non ci riguardano come persona ma riguardano i nostri affetti, qui siamo di fronte ad un atto di VOLONTA’. Cioè …se la donna che si getta addosso al Signore e Gli tocca il mantello ha questa grande volontà…. e infatti lo dice: “Se toccherò anche solo un lembo del Suo mantello sarò guarita”.
Mi spiego: quando c’è la cattiva volontà o di non guarire o di non voler credere, anche il Signore non ci può far nulla! Di fronte al cieco nato, i farisei pur avendolo visto tutti e lo sapevano benissimo che era lui, che era quel cieco e che adesso ci vedeva, i farisei continuano a non credere, cioè si fanno violenza su di sè pur di non ammettere che quella guarigione è avvenuta da Gesù. Ecco, negano l’evidenza sotto gli occhi di tutti! Questo vuol dire una volontà cattiva da parte dei farisei.
Per quanto riguarda il figlio che si separa o situazioni simili, bisogna vedere quanto cattiva sia la volontà di chi compie l’atto di separazione. Però sta di fatto che, oggettivamente parlando, questo fatto non è tanto buono. Però …. c’è un GRANDE però! Ecco che entra in funzione il ruolo della mamma!
Chiedere la guarigione per sè ma anche per gli altri, per i propri figli, certamente questa ha valore, certo!!! C’è anche la volontà del figlio, c’è anche la volontà di quello che non vuole essere sanato, c’è anche la volontà di quello che non gli interessa …. però sappiamo benissimo il potere dell’intercessione !! Cioè vai oggi, vai domani, vai dopodomani… una mamma fa da scudo e dice al Signore: “Signore, Io non vengo a Te se non porti con me anche mio figlio. Questo figlio me lo hai dato Tu, è uscito dalle mie viscere, siamo legati a filo doppio. Io Ti chiedo, magari in questa vita, di pagare per lui, di avere il prezzo di questa liberazione-salvezza, però io ti chiedo perchè confido in Te!!!”.
Lo chiedi in modo autoritario, da mamma, però al tempo stesso con questa grande pietà … e noi tocchiamo in questo modo il Cuore di Gesù! E stia tranquilla perchè fino all’ultimo respiro noi possiamo intercedere per il prossimo. Non sappiamo quante persone saranno salvate per la nostra intercessione. E’ un mondo misterioso, quello dell’intercessione, ma Gesù ci ha detto, e anche la Madonna continuamente ci dice di pregare, pregare, pregare per intercedere per i peccatori.
Quindi la mamma faccia dire delle Messe per Suo figlio, e quando fa la Comunione dica: “Signore, questa Presenza Tua, questo tocco che Tu hai adesso con me, io lo voglio condividere con mio figlio che è dentro di me, che è in me” …perchè col pensiero mamma e figlio sono sempre insieme. Quindi coraggio e avanti con la nostra preghiera di intercessione!
Padre Serafino Tognetti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.