13 Maggio 1917 – 13 Maggio 2013 Anniversario delle Apparizioni di N. S. di Fatima
Questo articolo è stato già letto1668 volte!
13 Maggio 1917 – 13 Maggio 2013
Anniversario delle
Apparizioni di N. S. di Fatima
“Nel mondo dovrete soffrire per Me: abbiate fiducia, io ho vinto il mondo” (lit)
La Vergine Santissima si degnò di visitare la piccola Giacinta di Fatima durante la sua ultima malattia, per annunciarle nuove sofferenze. La piccola ne diede subito notizia alla cugina Lucia: «Mi ha detto che andrò a Lisbona, in un altro ospedale, che non rivedrò più te e neppure i miei genitori; che dopo aver sofferto molto, morirò sola. Ma che non devo aver paura; perché verrà Lei a prendermi per portarmi in Ciclo».
Piangendo poi abbracciava Lucia, dicendo: «Non ti rivedrò mai più. Tu là non mi verrai a trovare. Senti: prega molto per me che morirò sola!». Venne il giorno della partenza per Lisbona. Giacinta soffrì terribilmente. Si stringeva a Lucia e diceva piangendo: «Non ti devo più rivedere? E neppure la mia mamma, né i miei fratelli, né il mio papa? Non devo rivedere più nessuno? E poi muoio sola!».
Lucia cercava un modo per consolarla: «Non ci pensare», le disse. Ma la piccola Giacinta rispose: «Lascia che ci pensi, perché più ci penso e più soffro; e io voglio soffrire per amore del Signore e per i peccatori. E poi non mi importa niente! La Madonna verrà a prendermi per portarmi in Cielo». Poi baciando il Crocifisso diceva: «O mio Gesù, io vi amo e voglio soffrire molto per amor vostro».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.